Epilazione Permanente con Luce Pulsata

La Luce Pulsata Medicale produce un fascio di luce altamente concentrato, che viene selettivamente assorbito dal bulbo del pelo (fototermolisi) ricco di melanina.

Pulsando per una frazione di secondo, il tempo sufficiente per vaporizzare il pigmento. Il laser agisce contemporaneamente su decine di bulbi, distruggendo subito una parte di essi (10-15 %) e rallentando sensibilmente la ricrescita del resto degli annessi piliferi.

L’ obiettivo della foto depilazione definitiva non è quello di bruciare i peli, bensì di utilizzarli per veicolare il calore alla matrice posta alla base del follicolo pilifero. A causa del ciclo di vita del pelo, solo i peli presenti al momento del trattamento e direttamente collegati alla matrice possono veicolare efficacemente il calore. Occorre quindi trattare più volte una zona, in modo da colpire i follicoli in tempi diversi.

Indicazioni al trattamento estetico

Poichè la Luce Pulsata Medicale agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen), è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase. Da concordare con il medico in base alle caratteristiche del pelo e del fototipo del paziente.

Richiedi un appuntamento


Prenota Ora